Anche quest’anno Fa’ la cosa giusta! dedica un’attenzione speciale ai bambini. A seconda della fascia d’età, attività e servizi dedicati, per fare dell’esperienza in Fiera un momento piacevole e un’occasione formativa.

La nursery (pad. 3) sarà uno spazio non solo per allattare, gattonare o cambiare i bebè, ma anche per vivere una “sosta emozionante” grazie a Coop. Koiné: approfondendo così quello che sperimenta ogni giorno il bimbo e facendo crescere la complicità. Senza dimenticare l’importanza che ha il contatto del corpo: per questo la Scuola del portare, con le sue fasce, mostra come accogliere i piccoli a sé offrendo il suo servizio all’ingresso e nella nursery al pad. 4.

Con Trillino Selvaggio, poi, ci sono attività e proposte educative per tutti. Ecco il “Giardino di città” dove i giovani “contadini” dai 3 ai 6 anni potranno inseguire profumi, tracce e storie, piantare semi, mettere le mani nella terra e portarsi a casa il loro piccolo orticello in un mondo di piante officinali. E per chi va già alle elementari? Ecco “La strada” con la sua invasione colorata dove trasformarsi di volta in volta in acrobati, percussionisti, giocolieri, artigiani, pittori… Prima di ripartire è d’obbligo dare il proprio contributo a naturART: un’esperienza di street art per contribuire con mamma e papà a creare un grande giardino verticale.

E non è finita qui. Cos’altro? Scoprite nel programma culturale la stampa a caratteri mobili con AbiCiDì e i laboratori di manualità creativa con Bia nello Spazio Novamont, le trottole dell’associazione Il Tarlo, gli appuntamenti de L’acchiappastorie a cura di Città Incantata, le attività della Grande Fabbrica delle Parole, la Falegnameria di Gino Chabod, Officina Balena che ci insegnerà mille modi per riutilizzare la carta, la Bottega di Mattia e il suo percorso nel bosco, Survival International per mettersi nei panni (e nei volti!) dei popoli indigeni, il cinema di animazione di Animàni (mai pensato di usare i post-it per creare un film?), gli scacchi di Giocando con i re e il campo sportivo del CSI dove sperimentare sport accessibili e per tutti!

Vieni… e non lasciare i bimbi a casa!
23-15 marzo, Fa’ la cosa giusta! 2018, Fieramilanocity