Spezie, dalla Sardegna all’Uganda

… passando per Milano e Gorizia! Continuano le iscrizioni alla nostra nuova area espositiva dedicata alle spezie. Oggi vi facciamo viaggiare in lungo e in largo, presentandovi altre 5 realtà che troverete nell’area Speziale della Fiera:

Azienda Agricola Spessot
Coltiva, nei pressi di Gorizia, piante officinali come lavanda, menta, rosmarino e alloro. Produce olii essenziali che commercializza direttamente o costruisce lavorati per la profumazione ed il benessere della persona e della casa.

Asante Mama 
Realtà ugandese che coltiva e produce tisane, infusi, spezie; coespositore: la cioccolateria belga The Good Chocolate Company, che utilizza fave di cacao ugandesi.

Tutte Le Spezie del Mondo
Laboratorio di ricerca spezie e shop online. Apre al pubblico due giorni a settimana, a Milano, negozio di spezie e sali dal mondo unico nel suo genere.

Nurkara
Realtà impegnata nella conservazione della biodiversità sarda; porta zafferano, ma anche specie tipiche della macchia sarda, come il lentischio (bacca che era impiegata nel Medio evo come gomma da masticare, per le sue proprietà) e il corbezzolo.

Frucca
Realtà ungherese, che troveremo presto distribuita al Centro Botanico, realizza degli snack di fruttine essiccate (fragola, ciliegia, mela etc), con aromi e spezie.

 

Sei interessato anche tu ad iscriverti come espositore all’area Speziale? Conosci prodotti “giusti” che vorresti segnalarci, tra spezie, aromi, sali e tè? Contatta la mail serenapenagini@falacosagiusta.org.

Credits foto: Nurkara.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.