Servizi per le famiglie

Fa’ la cosa giusta! è, da sempre, un evento family friendly. Mamme e papà possono portare i loro figli, anche quelli di pochi mesi, sicuri che troveranno spazi e servizi pensati per loro.

Il Servizio Gratuito Noleggio Fasce, a cura di Focus coop sociale, vi attende all’ingresso di Fiera per farvi assaporare la gioia di portare i vostri piccoli “vicini vicini”. Così anche per i bebè Fa’ la cosa giusta! sarà un’esperienza indimenticabile. E il passeggino? Portatelo con voi, sarà un ottimo carrello della spesa.

Due nursery – Orari: dalle 10 alle 19. Pad. 3 e 4.
Per allattare, riposarsi e cambiare i bebè in tranquillità con i prodotti de I Provenzali.
Sono entrambe dotate di un angolo pappa e merenda con seggioloni, bollitore, succhi di frutta e tisane per mamme e bambini offerte da Bio.it e Tête a Thè.
E per rilassarsi niente di meglio che uno spazio gattonamento con i giochi “senza barriere” di Gog & Magog (cooperativa sociale Accaparlante) e con tanti libri da leggere e sfogliare di Terre di mezzo Editore e Bambino Naturale–Leone verde.
Dotate di parcheggio passeggini, le nursery sono a cura di Focus coop sociale e Koiné cooperativa sociale onlus. Gli arredi offerti da Gonzaga Arredi – Laboratorio Montessori.

Bimbi in sosta, a cura di Koiné cooperativa sociale onlus, è il servizio di gioco e attività per bambini dai 3 ai 10 anni senza genitori. E’ attivo dalle 10 alle 19. Pad. 3. Mamma e papà finalmente a piede libero!

La Casa di Trillino Selvaggio vi dà il benvenuto nel Pianeta dei Piccoli (pad 4).
Qui i piccolissimi, dai pochi mesi fino ai 3 anni, avranno a disposizione un Tappeto interattivo tematico, caratterizzato dai quattro elementi naturali (aria, acqua, terra e fuoco), in cui fare esperienze sensoriali accompagnati dai genitori.
Mentre i bambini, dai 3 agli 8 anni, potranno vivere momenti di puro divertimento con mamma e papà nei Tavoli della manualità, nella Via delle biciclette e nello Spazio Creatività.

I ragazzi dagli 8 ai 14 anni saranno invece i protagonisti della Piazza Teenmaker e dello Spazio ToScience con esperimenti scientifici e tecnologici di ultima generazione.

Ma gli spazi per la famiglia non finiscono qui. Non perdetevi gli Spazi lettura della Grande Fabbrica delle Parole e de L’acchiappastorie, la falegnameria dei piccoli, il Ludubus con le sue trottole, il Laboratorio Montessori e lo Spazio Educational di Novamont-Lavazza.

E per gli adulti? La piazza “Neogenitori” accoglie tanti appuntamenti dedicati a genitori, nonni, zii ed educatori per scoprire insieme quanto possa essere affascinante e divertente stare insieme ai più piccoli.

One thought on “Servizi per le famiglie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.