Selezionati per voi: dieci novità da non perdere

Ci siamo divertiti a “pescare” dieci novità di questa edizione, in modo che le possiate inserire, se lo desiderate, nel vostro percorso di visita in Fiera.  Naturalmente, però, la vera avventura sarà nuotare in mare aperto: vai al catalogo con l’elenco completo degli espositori !

 

Chicza Italia – EcolBio S.r.l. EcolBio S.r.l. si occupa dell’importazione e distribuzione del chewing-gum bio Chicza in Italia, Malta, Portogallo e Albania. Abbiamo creduto sin dal primo istante nel rivoluzionario progetto del Consorzio Chiclero, formato da 46 cooperative, che ha sviluppato e creato, con molto lavoro e sacrificio, un chewing-gum unico al mondo: straordinario esempio di vera “green economy”.
Allegro Natura L’idea di creare prodotti ecologici mai e poi mai testati su animali… ben prima che la normativa europea lo stabilisse per legge. Dal 2008 cresce il nostro impegno a rispettare la natura e gli ecosistemi, migliora l’efficacia e la sicurezza dei nostri prodotti: utilizziamo energia 100% italiana, 100% rinnovabile ad Impatto Zero® e gas naturale, certificata Lifegate Energy. La nostra impronta ecologica resta leggera e amica del pianeta!
Slow Venice Network

Rete di imprese turistiche profondamente radicate nel territorio della Laguna di Venezia, che hanno sottoscritto un codice per un turismo etico e sostenibile. Con SlowVenice vivi esperienze intrise di storia, cultura e natura attraverso i racconti di chi ama Venezia e la sua Laguna, a piedi, in bicicletta, in canoa o con colorate imbarcazioni tipiche. Personalizziamo la tua vacanza sulla base delle tue passioni!
TerraWash The Wellness Store si occupa dell’importazione e della vendita di TerraWash, il rivoluzionario alternativo ecologico ai tradizionali detersivi per il bucato, riutilizzabile per 365 lavaggi. Vincitore del Sana Novità 2017 di Bologna e Medaglia d’Oro a Natexpo 2017 di Parigi.
The Bridge

 

Siamo una piccola azienda familiare in un piccolo villaggio nel nord Italia … I nostri prodotti sono 100% vegan, senza colesterolo e senza lattosio, realizzati con ingredienti accuratamente selezionati e certificati. Dal 1994 abbiamo dato origine al primo latte di riso vegetale italiano!
Burambole

Siamo una piccolissima realtà di produzione di giochi etici, ecologici ed educativi. In particolare le Burambole il cui nome deriva dal fatto che sono un po’ burattini ed un po’ bambole. I nostri giochi sono disponibili sia finiti che in kit di costruzione.
Studio Apeiron
Studio Apeiron sperimenta, ricerca, progetta, realizza e promuove la cultura nel campo dell’arte contemporanea, del design e dell’architettura. Cura della terra e cura delle persone è il motto ufficiale dello studio, che organizza anche molti eventi di sensibilizzazione sul territorio come mostre, dibattiti, presentazioni, concerti e corsi. Utilizza per il 50% delle sue lavorazioni legno a km0, sta creando un magazzino di legni brianzoli e per compensare la co2 emessa, pianta alberi in città brianzole, creando piccoli parchi e punti di ritrovo per le comunità.
Tesla Italy 

Powerwall funziona in modo integrato con i pannelli solari per immagazzinare l’energia in eccesso generata durante il giorno e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
 Bogobo

Progetto di moda etica e “cooperativa” che collega Torino al Burkina Faso. Un’idea nata dall’incontro fra Elena La Rovere, designer e viaggiatrice, e Ibrahim Ouattara, artigiano e maesro Bogolan, che trova nella Sartoria Gelso lo spazio per dar vita a una piccola linea di accessori
Contadino Urbano

Il nostro prodotto è stato creato per aiutarti a coltivare spezie, frutta e verdura tra le mura di casa tua in modo semplice e veloce. Annaffia la pianta, fornisce l’illuminazione necessaria in modo autonomo e assicura che le tue piantine, i frutti e i fiori abbiano sempre sufficienti sostanze nutritive e tutto l’ossigeno di cui hanno bisogno.

One thought on “Selezionati per voi: dieci novità da non perdere

  1. nuotare in mare aperto per sfogarsi dai problemi sul lavoro o vita,divertirsi soli o con persone,andare sott’acqua e trovarle relitti, paesaggio ittico se si può pescare per nutrirsi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.