Si inaugura… la Costituzione italiana tutta scritta a mano!

Quando: Venerdì 10 marzo 12:00 – 12:30

Insieme a Gherardo Colombo e a Monica Dengo – artista, calligrafa e socia fondatrice SMED – si inaugura un’esperienza fantastica che durerà per tutti e tre i giorni di fiera: scrivere la Costituzione italiana a mano!

Ci si approprierà dei suoi articoli fondamentali scrivendoli a mano in diversi stili: maiuscolo, minuscolo, corsivo, calligrafico e così via. Anche i più piccoli potranno partecipare scrivendo a mano parole-chiave come “lavoro”, “diritti”, “dignità”, “progresso”…

Scrivere a mano la Costituzione è un gesto di libertà. Quest’anno i visitatori grandi e piccoli di “Fa’ la cosa giusta!” sono invitati presso lo spazio SMED in Piazza dell’Educazione, al Padiglione 4, per partecipare alla realizzazione di una grande opera collettiva: la Costituzione scritta a mano.

 

Gherardo Colombo è presidente di Garzanti. Ex magistrato, ha condotto o contribuito a inchieste celebri come Mani Pulite, delitto Ambrosoli e Loggia P2.

Monica Dengo è artista, calligrafa, designer. Ha studiato in California e insegnato all'estero. Organizza e conduce corsi e laboratori di calligrafia e comunicazione visiva. Collabora con la Fondazione dei Musei Civici Veneziani. Ha ideato il progetto Scrittura Corsiva e ha contribuito a fondare SMED.

Organizzato da:
Partecipazione: Gratuita
Per info e prenotazioni:


Altri appuntamenti che potrebbero interessarti:

Tutto il giorno
Organizzato da: Patchanka Network

11:00–13:00
Con: Cristina Pagetti. Organizzato da: ScambioCasa.com

14:30–18:30
Organizzato da: Azione Solidale

Tutto il giorno
Organizzato da: Officina Balena