Presentazione di Salento Bici Tour

Quando: Domenica 12 marzo 14:30 – 15:00
Tipo: Incontro

Salento Bici Tour è un’associazione di promozione sociale nata nel 2011 dall’idea e dalla passione di due giovani salentini: Carlo e Francesco.
Vogliamo contribuire alla diffusione della bicicletta come mezzo di locomozione, sviluppare il cicloturismo nel Salento, stimolare una conoscenza critica del territorio e del paesaggio, sostenere e dare visibilità ad aziende e realtà locali virtuose.
Collaboriamo con amministrazioni, enti locali, scuole, in progetti sulla mobilità sostenibile e di educazione ambientale.
Organizziamo escursioni guidate e viaggi in bicicletta per far gustare lentamente e con tutti i sensi – anche quelli vietati! – il Salento fin nei suoi angoli più nascosti.
Più in generale, ci facciamo promotori di uno stile di vita incentrato sulla riduzione dei consumi, di energia e non solo, per porre un freno all’uso smodato dell’automobile, alle offese al paesaggio, alle filosofie produttiviste che danneggiano ambiente e salute delle persone.

Organizzato da: Salento Bici tour
Partecipazione: Gratuita
Per info e prenotazioni: salentobici@gmail.com


Altri appuntamenti che potrebbero interessarti:

11:30–12:30
Organizzato da: Cooption Rete di Cooperative Sociali – Onlus

13:00–13:30
Organizzato da: CoppulaTisa

12:00–13:00
Con: Enzo Del Fraro, Marco Rivellini, Massimo Mapelli, Stefano Cugini. Organizzato da: Fa' la cosa giusta!

16:00–17:00
Con: Ercole Giammarco, Lino Gallo, Riccardo Barlaam, Roberto Peia. Organizzato da: Fa' la cosa giusta! in collaborazione con Ediciclo