Presentazione del libro “Io mi svezzo da solo!”


Quando: Domenica 17:00 – 18:00
Tipo: Incontro

Alimentazione complementare a richiesta, altrimenti detta “autosvezzamento”: una pratica semplice e allo stesso tempo rivoluzionaria che ha rimesso il bambino al centro dei suoi bisogni alimentari, ponendo in discussione i più diffusi dogmi sull’introduzione dei cibi solidi. L’autosvezzamento restituisce ai genitori il loro ruolo educativo, offre l’opportunità per rivedere e migliorare le scelte alimentari di tutta la famiglia e, partendo dai risultati più aggiornati della ricerca medica, supera finalmente schemi, scalette e quantità precostituite. Una nuova avventura alimentare che vedrà protagonisti bambini competenti e in grado di autoregolarsi senza bisogno di interferenze, e nella quale il ruolo dei “grandi” sarà quello di rispettare i loro tempi di maturazione e comprenderne i segnali.

Nato a Terni nel 1947. Dopo aver lavorato come pediatra ospedaliero, per circa 20 anni si è occupato di formazione delle future mamme nell’ambito dei corsi di preparazione alla nascita presso il Consultorio Città Giardino di Terni. Nel 2019 ha ripubblicato per UPPA il libro "Io mi svezzo da solo!"

Organizzato da: UPPA
Partecipazione: Gratuita
Per info e prenotazioni: posta@uppa.it


Altri appuntamenti che potrebbero interessarti:

14:00–15:00 Domenica
Con: Cristiana Avenali - Marco >Aguiari. Organizzato da: Regione Lazio

16:00–17:00 Domenica
Con: Caterina La Porta, Chiara Montanari, Giovanna Pezzuoli, Maria Luisa Villa. Organizzato da: Il team di "100donne contro gli stereotipi"

16:00–17:00 Domenica
Con: Alberto Conte, Ferruccio Maruca, Marco Giovannelli. Organizzato da: Coop Multimedia news e Terre di mezzo Editore

15:00–18:00 Domenica
Con: Emanuele Giovanetti, Laura Biaconi. Organizzato da: Retake Italia