Panchina Rossa


Quando: Venerdì 18:00 – 21:00
Tipo: Incontro

Le panchine rosse sono solo un esempio fra i simboli adottati da Retake per promuovere messaggi sociali. In questo caso, ridando decoro a un bene pubblico in stato di abbandono, sosteniamo la causa della lotta contro ogni violenza di genere.
Inutile dire quanto sia difficile parlare di questi argomenti senza scadere nel retorico. Per questo abbiamo deciso di dedicare un ampio spazio per sensibilizzare sull’argomento; per affrontarlo bene, attivamente, perché Retake è “riprendersi” l’Italia non solo per la sua bellezza esteriore, ma anche e soprattutto per quella interiore.

Alle ore 18.00 saranno presenti i rappresentanti di Cerchi d’Acqua: Graziella Mazzoli,
presidente e Elda Mandelli operatrice di Accoglienza. Parleremo della violenza sulle donne.
Per ulteriori info: www.cerchidacqua.org

Alle ore 19.00 si svolgerà una rappresentazione teatrale:
Marco Filatori Marcello Ferrero sono i fondatori dell’ensemble di musica italiana BandaFenice. Attualmente promuovono due spettacoli che combinano musica e teatro con brani tratti da Erotikamore, romanzo della poetessa milanese Alda Merini e loro musica inedita – e, con Gianluca Margheriti, Una stagione irripetibile: Nanni Ricordi e i suoi cantautori, con canzoni dei primi cantautori arrivati a Milano a fine anni ’50. Marco Filatori è inoltre il direttore artistico di Nuovo Teatro Ariberto, una sala milanese da 264 posti in zona corso Genova/Darsena e della Compagnia ivi residente Teatro del Battito. Per “Fa’ la cosa giusta” presenteranno lo spettacolo su Alda Merini.

Organizzato da: Retake Italia
Partecipazione: Gratuita
Per info e prenotazioni: info@retakemilano.org


Altri appuntamenti che potrebbero interessarti:

12:00–14:00 Venerdì
Organizzato da: Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Cariplo

18:00–19:00 Venerdì
Con: Vera Gheno. Organizzato da: Fa' la cosa giusta!

18:00–19:30 Venerdì
Con: Barbara Corbelli, Paola Cassani, Susanna Camusso. Organizzato da: arci lombardia- arci milano