Lo sport pulito. Per tutti. A partire dai più piccoli

Quando: Sabato 11 Marzo 17:00 – 18:00
Tipo: Incontro

Mauro Berruto, già allenatore della nazionale italiana di pallavolo, ha sempre messo al centro dello sport i valori della lealtà, della costruzione del gruppo, dell’onestà più radicale. Flavio Tranquillo, la “voce del basket” oggi in Italia, è un giornalista autore di vari libri, tra cui “I dieci passi”, dedicato al tema dell’antimafia. In questo incontro sono insieme per raccontare lo sport per i più piccoli. Lo sport che, prima ancora di essere competizione, è inclusione. Insieme a loro Gino Cervi, voce autorevole dello sport milanese e non solo.

Mauro Berruto (Torino, 1969) ha allenato la nazionale maschile di pallavolo dal 2010 al 2015, con numerosi successi internazionali.
Gino Cervi è autore di diverse pubblicazioni monografiche, tra cui "Milano nello sport" (Hoepli, 2014), scritto insieme a Sergio Giuntini.
Flavio Tranquillo (Milano, 1962) è forse oggi il più noto giornalista italiano che si occupa di basket. Lavora per Sky e Radio Deejay.

Organizzato da: Fa' la cosa giusta!
Partecipazione: Gratuita
Per info e prenotazioni: programmaculturale@falacosagiusta.org


Altri appuntamenti che potrebbero interessarti:

15:00–17:30
Organizzato da: Wonder Way

18:00–19:00
Con: Pierfrancesco Majorino, Silvia Bartellini, Virginio Colmegna. Organizzato da: Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani"

12:00–13:00
Con: Fabrizio Pozzoli, Giovanna Barni, Giovanni Teneggi. Organizzato da: Alleanza Cooperative Italiane

16:00–17:00
Con: Gabriele Rinaldi, Rebecca Zaccarini, Virginia Cravero. Organizzato da: Recup