L’impronta sostenibile delle donne in cammino


Quando: Venerdì 17:00 – 18:00
Tipo: Incontro

Le donne in cammino giocano un ruolo fondamentale per la cura e la tutela dei territori, dei piccoli borghi, delle vie di pellegrinaggio e, in generale, per promuovere uno stile di vita più sostenibile. A “Fà la cosa giusta”, in occasione della Festa della Donna, viene lanciata la Rete Donne in Cammino con l’intento di promuovere una maggiore sinergia e collaborazione tra tutte le camminatrici e chi si occupa di “mobilità dolce”. Sarà non solo rete di collegamento, ma anche una alleanza di solidarietà, uno strumento operativo e una piattaforma per attivare circoli virtuosi di buone pratiche tese a dare più voce alle donne e rafforzare la loro rappresentanza in tutte le realtà che si occupano di cammini: enti, associazioni, federazioni, parchi, stampa.
Interverranno: Ilaria Canali, Cristina Menghini, Daniela Bianchi, Francesca Pucci, Sara Zanni, Samantha Cesaretti, Rebecca Spitzmiller. Modera: Alberto Pugnetti Direttore di Radio Francigena.

L’incontro a Milano offrirà un momento di dialogo e di confronto tra varie professioniste che a diverso titolo, da diversi punti di vista e grazie a diversi percorsi professionali e umani, si occupano di cammini e mobilità dolce in Italia.

Organizzato da: Ilaria Canali & Cristina Menghini RETE DONNE IN CAMMINO
Partecipazione: Gratuita
Costo: euro
Numero massimo partecipanti: 50
Per info e prenotazioni: ilariacanali@hotmail.com


Altri appuntamenti che potrebbero interessarti:

12:00–14:00 Venerdì
Organizzato da: Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Cariplo

18:00–19:00 Venerdì
Con: Vera Gheno. Organizzato da: Fa' la cosa giusta!

18:00–19:30 Venerdì
Con: Barbara Corbelli, Paola Cassani, Susanna Camusso. Organizzato da: arci lombardia- arci milano