In sella. Milano nel racconto di quattro scrittori a pedali

Quando: Domenica 12 marzo 16:00 – 17:00
Tipo: Incontro

Quattro scrittori, quattro uomini. Ma, soprattutto, quattro ciclisti. Che ci raccontano la Milano su due ruote. Portare i bimbi a scuola, lavorare come bike-courier o andare al lavoro in bici, riscoprire i suoi velodromi nuovi e storici… Un viaggio, da vivere “in sella”, della città che pedala.

Riccardo Barlaam, giornalista dal 1991, è caposervizio al "Sole 24Ore". È consigliere comunale-ciclista a Cassinetta di Lugagnano (MI) primo comune d’Italia ad avere adottato un piano urbanistico a zero consumo di suolo.

Ercole Giammarco, nel 2013 ha lanciato a Milano il CycloPride Day per celebrare e promuovere l’uso quotidiano della bicicletta.

Lino Gallo ha tagliato da poco il fortunato traguardo della pensione. Come recente è l’amore per le biciclette da corsa classiche o "vintage", come va di moda dire adesso.

Roberto Peia, giornalista professionista, ha fondato UBM-Urban Bike Messengers, la società di corrieri in bicicletta. Ora fa l'oste ad Upcycle, il bike cafè di Milano.

Organizzato da: Fa' la cosa giusta! in collaborazione con Ediciclo
Partecipazione: Gratuita
Per info e prenotazioni: promozione@terre.it


Altri appuntamenti che potrebbero interessarti:

17:00–18:00
Con: Aldo Palaoro, Maria Cristina Crucitti, Samanta Cornaviera, Silvia Castelli, Valerio Massimo Visintin. Organizzato da: Doof

15:00–16:00
Con: Arianna Basile, mela montalbano. Organizzato da: Associazione Portare i piccoli

16:00–17:30
Con: Laura Redaelli. Organizzato da: Coop Lombardia

15:00–16:00
Con: Sharon Sala. Organizzato da: Piuturismo