Il primo borgo #socialeating

Quando: Venerdì 10 marzo 11:00 – 11:30
Tipo: Incontro

Le mamme del borgo è un ristorante di comunità, sono le numerose cucine delle mamme di un paese che si uniscono per chi ha voglia di scoprire e gustare le tradizioni culinarie ed enogastronomiche locali. Un menù diviso tra mamme, un’unica cena realizzata per le strade e per le piazze del borgo. Come quando a scuola, per organizzare una festa e per stare insieme, ogni mamma cucinava qualcosa da CONDIVIDERE, questa è la parola chiave. Le mamme del Borgo è: “Perfetto binomio tra cucina casalinga e street food”. Il progetto è nato a Tricase Porto, nella provincia di Lecce, nel 2014. Da allora stiamo lavorando per renderlo più social e condivisibile. Nel 2016 si sono aggiunte le mamme di un bellissimo borgo nel messinese, Motta Camastra. Vorremmo che la nostra idea di home restaurant diffuso si propagasse in più borghi italiani, per unire il bello al buono e al genuino.

[si presenterà il progetto anche sabato, ore 19, e domenica, ore 18 e 30]

Eleonora è la cofondatrice del progetto "Le mamme del borgo", partito nel 2014 a Tricase Porto, in provincia di Lecce. Milanese di nascita, laureata in beni culturali alla statale di Milano, attualmente vive in Puglia e si occupa di ristorazione e turismo sostenibile.

Organizzato da: Le mamme del borgo
Partecipazione: Gratuita
Per info e prenotazioni: lemammedelborgo@gmail.com


Altri appuntamenti che potrebbero interessarti:

19:00–19:30
Organizzato da: Salento Bici tour

15:30–16:00
Con: Andrea Cecchini, Rosa Vaglio. Organizzato da: Diritti a sud

16:00–17:00
Con: Andrea Poggio, Luca Mortara, Luigi Contestabile, Marco Granelli. Organizzato da: Comune di Milano in collaborazione con Trenitalia e Share'ngo

15:00–16:00
Con: Angela Seracchioli, Davide Musso. Organizzato da: