Giovani imprenditori e imprese innovative in montagna, un dialogo aperto per il potenziamento economico delle aree verticali


Quando: 11:00 – 12:00
Dove:
Tipo: Incontro

Unimont – Centro d’eccellenza dell’Università degli Studi di Milano decentrato a Edolo e dedicato alla montagna, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Rete del Ritorno, presenta il progetto “Giovani imprenditori e imprese innovative in montagna” – realizzato nell’ambito dell’ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON REGIONE LOMBARDIA, PER ATTIVITÀ DI RICERCA SCIENTIFICA ED APPLICATA E DI DIFFUSIONE DELLA CONOSCENZA INERENTE IL TERRITORIO MONTANO LOMBARDO – ai sensi del art. 4 c. 27 della l.r. 22/2016 (Dir. Presidenza – Programmazione progetti integrati per lo sviluppo delle aree montane), e attivato in supporto allo sviluppo territoriale delle montagne.
Unimont chiede ai giovani imprenditori di condividere la loro esperienza, di contribuire quali protagonisti della rinascita dei territori “verticali”, di co-creare insieme a enti e istituzioni servizi a supporto della crescita economica, di essere coinvolti nell’attivazione di network di imprese ad alto valore per la montagna.

Emanuela Zilio (progettista), Danilo Bertoni (economista), Sarah Whitaker (antropologa)
Unimont - centro d’eccellenza dell’Università degli Studi di Milano

Ludovico Monforte, Unioncamere Lombardia

Silvia Passerini, Rete del Ritorno

Organizzato da: Unimont - centro d'eccellenza dell'Università degli Studi di Milano
Partecipazione: Gratuita
Per info e prenotazioni: corso.edolo@unimi.it