Creiamo un segnalibro con AnnaLaura Cantone


Quando: Sabato 16:00 – 17:00

Accompagnati dalla lettura di Guia Risari del libro ‘Una gallina nello zaino’, edito da Terre di mezzo Editore, realizzeremo un simpatico segnalibro con AnnaLaura Cantone, dinamica ed eclettica illustratrice che disegnerà i personaggi ispirati a questo libro, che verranno poi ‘vestiti’ per trasformarsi in fantastici segnalibri.
Verrà fornito quindi un cartoncino con la sagoma di un personaggio a scelta che si potrà colorare con matite o pennarelli.
Su un secondo foglio troveremo alcune tipologie di indumenti (magliette, pantaloni, gonne…) da ritagliare e usare come cartamodelli da sovrapporre al tessuto Illustrabimbi per poi vestire il proprio personaggio/segnalibro!

AnnaLaura Cantone è un illustratrice 'colorata' come i suoi disegni!
Utilizza varie tecniche e materiali per realizzarli ed il risultato è sorprendentemente divertente! Siete curiosi? Seguitela sulla sua pagina facebook 'AnnaLaura Cantone Official FanPage'!

Guia Risari è un’autrice per bambini e ragazzi apprezzata in Italia e all’estero. Tra i suoi libri, La porta di Anne (Mondadori) e Il viaggio di Lea (Edizioni EL), finalista al Premio Strega ragazze e ragazzi 2016.

Organizzato da: Illustrabimbi, tessuti da favola
Partecipazione: Pagamento
Costo: Costo: 5 euro
Numero massimo partecipanti: 15
Per info e prenotazioni: illustrabimbi@gmail.com


Altri appuntamenti che potrebbero interessarti:

14:00–18:30 Sabato
Organizzato da: La Rete di Emma

16:00–17:00 Sabato
Organizzato da: Milano Ristorazione

11:00–12:00 Sabato
Organizzato da: Milano Ristorazione

12:00–14:00 Sabato
Organizzato da: CSI Milano