Calzarughe, bodyfanti e altri animali da salvare!

Quando: Sabato 11 Marzo 15:00 – 16:00
Tipo: Incontro

Silvia accompagnerà i giovani visitatori a scoprire e vedere dal vivo buffi animali da salvare e fornirà loro diversi spunti per giocare e riflettere sul nostro tempo. Attraverso giochi a quiz i bambini indovineranno man mano quale animale è in pericolo di estinzione e perché. L’incontro sarà dedicato a incuriosire i bambini e a renderli consapevoli che a ogni azione corrisponde una reazione: tutti noi, nel nostro comportamento quotidiano, possiamo contribuire al cambiamento e al miglioramento della nostra vita e di quella di tutti gli esseri viventi.
Si imparerà anche a guardare le cose con gli occhi della fantasia, così da poter vedere tigri in maglioni pelosi e oranghi in calzamaglie di lana. Si scoprirà il valore del riciclo e come ridare una nuova vita a calze bucate, guanti spaiati e maglioni lisi, così da poter fabbricare con le proprie mani nuovi e morbidi giochi.

Silvia Bonanni vive vicino a Milano. Ha pubblicato per diverse case editrici italiane ed estere, e i suoi libri sono stati tradotti in molti Paesi. Promuove i libri per l’infanzia conducendo, con particolare attenzione ai temi del riciclo, laboratori in scuole, musei, biblioteche e festival.

Organizzato da: Silvia Bonanni
Partecipazione: Gratuita
Numero massimo partecipanti: 20
Per info e prenotazioni: silvia.bonanni@icloud.com


Altri appuntamenti che potrebbero interessarti:

16:00–17:00
Con: Laura Perrotta. Organizzato da: Amnesty International

17:30–19:00
Organizzato da: Officina Gabetti 15 e Figino L@B

18:00–19:00
Con: Alain Lanot, Lorenzo Bambille, Luca Garibaldo, Luca Grimaldi, Valle dei Monaci. Organizzato da: Ass. Thara Rothas in collaborazione con Rete del Ritorno

14:00–15:00
Con: Alessandro Messina, Andrea Greco, Franco Vanni, Luca Davi. Organizzato da: Fa' la cosa giusta!