5 idee per crescere il tuo bambino nel rispetto dell’ambiente e degli altri


Quando: Sabato 16:30 – 17:30
Tipo: Incontro

Il direttore di UPPA proporrà 5 idee per una crescita sana e a basso impatto ambientale.
– Allattare esclusivamente per i primi 6 mesi e continuare, con l’aggiunta di altri alimenti, fino a quando mamma e bambino lo desiderano è la soluzione a minor impatto ambientale.
– I pannolini ecologici permettono di risparmiare e migliorare il comfort del bambino. Rispetto agli usa e getta i pannolini lavabili contribuiscono anche a promuovere l’autonomia.
– All’aria aperta, sempre: i bambini hanno bisogno di sole, di aria (pulita) e di natura. Per questo è preferibile utilizzare i mezzi pubblici, andare a piedi o in bicicletta, evitando, per quanto possibile, di usare l’auto.
– L’introduzione dei cibi solidi nella dieta del lattante è l’occasione per migliorare la dieta di tutta la famiglia, preferendo cibi sani, locali e di stagione.
– Letture di qualità: che si tratti di libri per bambini o delle fonti da cui i genitori attingono informazione, è importante scegliere contenuti di qualità.

Pediatra messinese, responsabile del gruppo nutrizione dell’Associazione Culturale Pediatri e fondatore dei “No Grazie”, è tutor e valutatore per l’iniziativa “Insieme per l’allattamento” dell’UNICEF. Autore di oltre 200 pubblicazioni su riviste scientifiche, dirige la rivista di UPPA dal 2016.

Organizzato da: UPPA
Partecipazione: Gratuita
Per info e prenotazioni: posta@uppa.it


Altri appuntamenti che potrebbero interessarti:

18:00–19:00 Sabato
Con: Anna Fasano, Elisabetta Tramonto, Riccarda Zezza. Organizzato da: Valori

11:00–12:00 Sabato
Con: Alberto Mazzini, Chiara Ercoli, Stefano Treggiari. Organizzato da: Regione Marche

14:00–15:00 Sabato
Con: Andrea Dettori. Organizzato da: Regione Sardegna

18:00–19:30 Sabato
Con: Alessandro Bergonzoni, Cecilia Strada. Organizzato da: arci lombardia-arci milano