Spazio educational “Alla scoperta del Mater-BI!”

In Fiera, lo SPAZIO EDUCATIONAL “ALLA SCOPERTA DEL MATER-BI!” con la nuova mostra interattiva, multimediale e itinerante “B COME NATURA” offre alle scuole e alle famiglie in visita tante attività coinvolgenti ed istruttive. 

L’obiettivo è far conoscere, attraverso il gioco , le bio-plastiche e le loro caratteristiche distintive (biodegradabilità e compostabilità) e scoprire come ognuno di noi, con le proprie azioni quotidiane,  può rispettare meglio l’ambiente, contribuire a ridurre l’inquinamento e i gas climalteranti, consumare e produrre con meno energia e risorse, fare meglio la raccolta differenziata, non sprecare cibo…

Bia, l’eroina nata dalla matita dell’illustratore Paolo Mottura, esce dalle pagine dei fumetti e diventa quest’anno un grande burattino animato realizzato da Pietro Perotti.

Cantare la natura, Diventare terra e Chiudere il cerchio sono i titoli di un percorso in tre tappe, progettato per una fruizione sia individuale sia collettiva.

I visitatori sono coinvolti in 10 nuovi giochi da sviluppare attraverso l’interazione con schermi, superfici, congegni meccanici, tessuti responsive, suoni, musiche e rumori, nicchie tattili, webcam e microscopi… Tecnologie innovative per apprendere divertendosi ed emozionandosi.

Completano il percorso espositivo:

IL GRANDE TAVOLO DELLA CREATIVITÀ: NON TUTTI I GIOCHI SI POSSONO COMPRARE!
Ci sono giochi speciali che si possono solo costruire con le proprie mani, trasformando le bio plastiche in flipper, catapulte, maracas e altri strumenti musicali, memory illustrati contro lo spreco di cibo…

LO SPETTACOLO SPETTACOLARE IO VENGO DA… E TU?
uno strano personaggio, interpretato dall’attore comico Luca Regina, si aggira per i padiglioni di Fa’ la Cosa Giusta! Non parla la nostra lingua ma vuole comunicare con noi… racconta a gesti la sua storia e la storia di un fiore che…

Anima la mostra il duo Marco & Giò.

Special guest: Paolo Mottura, illustratore di Topolino Magazine e delle avventure a fumetti di BIA de Compostabilis, distribuite  presso lo stand e raccolte nell’edizione a tiratura limitata presentata a Lucca Comics 2017.

 

Novamont, sponsor di Fa’ la cosa giusta! 2018, è azienda leader nel settore delle bio plastiche. Produce il MATER-BI, la versatile e innovativa bio plastica con cui si realizzano soluzioni biodegradabili e compostabili che s’incontrano nella vita di tutti i giorni: i sacchetti della spesa e quelli per l’ortofrutta, quelli per la raccolta dell’umido, gli involucri di carta e fazzoletti, i piatti, le posate e i bicchieri, le coppette e le palette per il gelato, le capsule del caffè e i cucchiaini… Un ciclo virtuoso dalla natura alla natura, per consumatori attenti e consapevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.