Moda critica… in morbido legno! Nasce il marchio OOD

“Con un albero produciamo 200 borse e 150 paia di scarpe e per ciascun prodotto che vendiamo ne piantiamo uno.
Chi sceglie OOD non si limita a difendere il mondo, contribuisce a renderlo un posto migliore.”

Così recita il Manifesto del marchio OOD, appena lanciato, che utilizza come materiale Ligneah® morbido legno brevettato, idrorepellente, biodegradabile, Made in Italy, 100% Cruelty Free.

L’inventrice, si chiama Marta Antonelli, classe 1986; approdata alla sua vocazione grazie ad un appassionato percorso di studi, all’incoraggiamento dei genitori.. e a una intuizione nata per caso:

 Osservando uno stivale in pitone feci un’associazione tra la pelle di serpente e il legno, immaginando quest’ultimo trattato con un sistema di scaglie. Pensai che simulando il pitone potevo trasformare un materiale rigido in un morbido tessuto. La realizzazione dei primi prototipi di borse e scarpe fu particolarmente complicata poiché gli artigiani ed i modellisti a cui ci eravamo rivolti non avevano mai lavorato un materiale del genere, ma dopo mesi di prove, presero vita i primi prototipi. Solo quattro giorni dopo la mia discussione tesi allo IED mi ritrovai così a creare la prima collezione, con il mio ‘legno morbido’ e a Settembre del 2012 ci fu la prima presentazione ufficiale del materiale Ligneah® (che ora è divenuto NUO by Ligneah®) a “So Critical so Fashion” a Milano; da lì televisioni, quotidiani e riviste si interessarono particolarmente al nostro materiale, diffondendo con nostro grande piacere la particolare invenzione.

Col lancio del marchio OOD nasce anche un blog dedicato, che promette di trattare tanti temi interessanti: moda sostenibile, eventi speciali da non perdere e curiosità. In bocca al lupo da tutti noi, Marta!

Qui puoi trovare tutti gli espositori di Critical Fashion e delle altre sezioni a Fa’ la cosa giusta! 2018. Vuoi diventare espositore con la tua azienda. Se non hai mai partecipato e vuoi saperne di più CONTATTACI PER INFO, SENZA IMPEGNO. Sconto 20% solo per luglio

2 thoughts on “Moda critica… in morbido legno! Nasce il marchio OOD

    1. Cara Gigliola, abbiamo linkato la pagina web del marchio, certamente troverai lì il contatto che ti serve. Grazie per l’attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.