I punti ristoro in Fiera

Nel tuo percorso di visita a Fa’ Ia cosa giusta! non potrà mancare una tappa ai punti ristoro, per un pasto completo o semplicemente per una sosta snack: menu a base di ingredienti biologici e a chilometro zero, prodotti tipici o del commercio equo, e una scelta di ricette vegane, vegetariane, per celiaci; cibo etnico e birre artigianali.  Non solo un servizio di ristorazione, dunque, ma una vera e propria esperienza di scoperta e convivialità. Pregusta la tua visita in Fiera:

  • OLINDA (padiglione 4)

Olinda è nata nel 1996, con l’obiettivo di promuovere impresa sociale (nei settori: ristorazione, accoglienza alberghiera e cultura), inserimenti lavorativi e inclusione sociale di persone con problemi di salute mentale nell’ambito dei progetti di superamento dell’ex ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano.
www.olinda.org

  • LA CUCINA DI GIANMARIA (padiglione 3)

La Cucina di GianMaria propone alta cucina Bio – Vegan gourmet, con preparazioni artigianali e rivisitazioni in chiave Vegan di ricette provenienti dalla cucina mediterranea e regionale. Da più di 25 anni offre piatti senza contaminazioni animali con materie prime di provenienza Biologica, prediligendo piccole realità territoriali. Nel suo stand sarà anche presente un esposizione dei servizi matrimoniali di Vegan Wedding.
www.lacucinadigianmaria.com

  • OFFICINA DELLA BIRRA (padiglione 3)

Take-away dove potrete degustare piatti vegetariani biologici come Fajtas di Seitan con verdure e tortillas, Zuppe Bio oltre a Panini con salumi Bio , hamburger Bio, piadine Bio Vegetariane, patatine fritte Bio si può accompagnare il tutto con Birra Biologica di nostra produzione: chiara, weizen e rossa oltre a succhi, bibite e caffè del commercio equo solidale.
www.officinadelabirrasrl.it

  • ARIANA AFGHAN KABUL RESTAURANT (padiglione 4)

L’Ariana Afghan Kabul Restaurant offre un’ampia diversità di piatti tipici, speziati e dolci, della tradizione afghana, da sempre all’incrocio di passaggi di popoli diversi. Il ristorante sostiene anche un progetto per la costruzione di una scuola mista, per bambini e bambine di etnia diverse, in Afghanistan.

  •  VEGETALIS CATERING (padiglione 4)

Una realtà nata fine proprio con l’idea di offrire al consumatore un’alternativa gastronomica durante eventi, fiere e manifestazioni. Un cibo “non violento”, vegetariano e vegano, insomma un’alimentazione sana e gustosa. Pepariamo ricette internazionali, piatti indiani ispirati alla cucina ayurvedica, specialità vegan e tanto altro.
www.vegetalis-catering.it

  • CASTELLO MALASPINA VARZI (padiglione 3)

La Cucina del Castello propone i piatti della tradizione dell’Oltrepò Pavese, preparati seguendo antiche ricette e utilizzando prodotti del territorio, con particolare attenzione alla filiera e alla stagionalità. La Cucina del Castello viene proposta sia nelle sale della dimora storica, sia nella versione street food, per far conoscere il territorio all’Italia e all’estero… E i prodotti enogastronomici della bottega “Selezione VarzItaly” potranno essere portati anche a casa!
www.castellodivarzi.com

  • BORGHI AUTENTICI-Comunità del Cibo (padiglione 4)

    “Comunità del Cibo” il ristorante dei Borghi Autentici d’Italia, propone piatti della tradizione e della cucina popolare italiana realizzati              utilizzando    prodotti selezionati provenienti da piccoli borghi dell’entroterra e da borghi marinari. Bruschettone del borgo, focaccia                dell’ospitalità, millefoglie del cuore, zuppa dell’Appennino sono solo alcuni tra i piatti che la chef Angeletta realizzerà al Ristorante dei Borghi Autentici al padiglione 4.
    www.borghiautenticiditalia.it

 

4 thoughts on “I punti ristoro in Fiera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.