Coop Lombardia
http://www.e-coop.it

Coop Lombardia è una cooperativa di consumatori che opera nella grande distribuzione da oltre trent’anni. E’ presente nella regio­ne con 55 punti vendita, 41 supermercati e 14 ipermercati. Alla cooperativa aderiscono oltre 800.000 soci, unici proprietari e fruitori dell’attività di impresa.

La cooperazione nasce nella comunità e dai bisogni delle persone, per questo l’attività di Coop non ha fini di speculazione privata ed è ordinata dai principi co­stituzionali della mutualità, ovvero dello scambio reciproco tra socio e cooperativa. Attraverso la propria politica commerciale Coop Lombardia tutela gli interessi economici, la salute, la sicurezza delle persone e la salvaguardia dell’ambiente, favorendo una coscienza critica dei consumi.

Novamont S.p.A.
http://www.materbi.com

Il MATER-BI è l’innovativa bioplastica creata da Novamont con cui si realizzano prodotti sostenibili per la vita di tutti i giorni: sacchetti per spesa, frutta e verdura e raccolta dell’umido, teli per pacciamatura agricola, reti della frutta, piatti, posate e bicchieri. Un ciclo virtuoso, dalla natura alla natura.

Società Nazionale di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo
https://www.mutuacesarepozzo.org

La Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo, con l’esperienza accumulata in oltre 137 anni di storia, è la più grande tra le realtà italiane che operano nel campo della mutualità integrativa sanitaria. La sede storica è a Milano, in tutte le regioni vi sono sedi regionali e numerosi altri sportelli provinciali. CesarePozzo non ha fini di lucro e offre, a costi molto vantaggiosi, una vasta gamma di soluzioni, servizi e forme di assistenza in grado di alleggerire il peso delle spese sanitarie di tutta la famiglia. Comprendendo anche i familiari dei soci, CesarePozzo è una rete di persone, donne, uomini e ragazzi che scelgono di affrontare le spese sanitarie in modo solidale e con l’aiuto reciproco per evitare soluzioni individualistiche, per sostenere un welfare di comunità e di territorio e per non rinunciare a fare prevenzione.