Di seguito i sostenitori di Fa’ la cosa giusta! Vuoi unirti?
Pubblica un banner della fiera sul tuo sito e manda una mail a comunicazione@falacosagiusta.org

 


Bio Bank
Banca dati del biologico italiano. Aggiornata anno dopo anno dal 1993, attraverso i censimenti di migliaia di operatori, segue l’evoluzione del settore, pubblica il Rapporto annuale Bio Bank, l’annuario Tutto Bio e il portale

Ediciclo Editore
Prima e unica casa editrice specializzata nella pubblicazione di libri dedicati alla bicicletta e alla mobilità sostenibile. Nasce nel 1987 quando tre amici, dopo aver scalato a pedali la salita dello Stelvio, decidono di condividere le emozioni provate nell’impresa. Nell’elenco dei suoi autori entrano nomi autorevoli come Enrico Brizzi, Paolo Nori, Margherita Hack, Boris Pahor, Wu Ming2… Nonostante il respiro nazionale Ediciclo, che nel 2017 festeggia i suoi 30 anni di attività, continua ad avere uno spirito artigianale che pone la qualità e la passione al centro di tutto.

Vivere Sostenibile Network
Rete di editori indipendenti che operano per la divulgazione dei temi legati a sostenibilità, transizione, decrescita, efficienza energetica, alimentazione consapevole e benessere. I punti di forza sono: la sinergia tra carta stampata e web e la realizzazione di una serie di edizioni locali, legate alle comunità. Unisciti a noi!

La nuova ecologia
Società cooperativa senza fini di lucro, costituita nel 1995 da Legambiente per la gestione delle proprie riviste e di numerose altre iniziative ad esse collegate. Informazione, formazione e comunicazione ambientali sono fondamentali per lo sviluppo sostenibile

listnride.com
Non sempre si può trovare la bici perfetta – che si sia in viaggio, all’estero o nella propria città. Per questo è nata listnride. La nostra bike-sharing community offre la bicicletta perfetta, sempre! listnride permette a tutti di noleggiare la bici ideale, più adatta alle proprie esigenze. Concepito come “Airbnb per le biciclette”, listnride offre un’alternativa personalizzata e di alta qualità ai tradizionali servizi di noleggio bici.

MiMoto eSharing

Primo servizio di scooter sharing elettrico made in Italy, ad oggi è attivo nei Comuni di Milano e Torino con una flotta di 400 scooter.

Lavitabio.it

Acquisto consapevole, trasparenza, qualità reale, è un canale di informazione dedicato al mondo del bio e al mercato sostenibile. Lavitabio.it per un’ecologia dei consumi.

 

Guida edilizia

Punto di riferimento per operatori del settore edile e privati che all’interno trovano notizie, aziende e prodotti e guide agli acquisti.  Sono online le banche dati degli operatori del settore, la gamma dei prodotti presenti sul mercato, le soluzioni tecniche, le normative, la formazione, gli eventi e soprattutto le guide alla scelta delle soluzioni tecniche per i privati.