Di seguito i sostenitori di Fa’ la cosa giusta! Vuoi unirti?
Pubblica un banner della fiera sul tuo sito e manda una mail a comunicazione@falacosagiusta.org

 


Bio Bank
Banca dati del biologico italiano. Aggiornata anno dopo anno dal 1993, attraverso i censimenti di migliaia di operatori, segue l’evoluzione del settore, pubblica il Rapporto annuale Bio Bank, l’annuario Tutto Bio e il portale

 

Punto Equo
La cooperativa di commercio equo e solidale specializzata nella pausa caffè. Distributori automatici per aziende, macchinette a cialde compostabili per casa e ufficio, macchine professionali da bar con attrezzature. Un servizio professionale con prodotti del commercio equo e biologici.

 

Panacea
Panacea è la rivista ufficiale della Società Italiana di Scienze Bio-naturali (SISBio). Attraverso il nostro periodico il lettore potrà scoprire le tecniche e gli strumenti volti a sostenere il benessere psicofisico e la vitalità dell’essere umano con metodi ed elementi naturali. In ogni numero, suddivise in quattro grandi aree tematiche (benessere, salute, psicologia, alimentazione) troverete le novità provenienti dal mondo della ricerca scientifica, i metodi per mantenersi in perfetta forma ed i consigli degli esperti.

 

Happways
HappyWays è una piattaforma online ottimizzata anche per dispositivi mobile, che non solo fornisce un ampio calendario di eventi sempre aggiornato e personalizzato, ma offre anche l’alternativa più coinvolgente, economica ed eco-friendly per raggiungerli. Incentivando la pratica del carpooling infatti, permette di condividere i posti liberi in auto, riducendo costi, traffico ed emissioni inquinanti.

 

Ediciclo Editore
Prima e unica casa editrice specializzata nella pubblicazione di libri dedicati alla bicicletta e alla mobilità sostenibile. Nasce nel 1987 quando tre amici, dopo aver scalato a pedali la salita dello Stelvio, decidono di condividere le emozioni provate nell’impresa. Nell’elenco dei suoi autori entrano nomi autorevoli come Enrico Brizzi, Paolo Nori, Margherita Hack, Boris Pahor, Wu Ming2… Nonostante il respiro nazionale Ediciclo, che nel 2017 festeggia i suoi 30 anni di attività, continua ad avere uno spirito artigianale che pone la qualità e la passione al centro di tutto.

 

Emi – Editrice Missionaria Italiana
La EMI di Bologna è, da oltre 40 anni, la casa editrice di 16 istituti missionari cattolici. I suoi libri vogliono essere “libri per cambiare il mondo”, assumendo il punto di vista delle Periferie della storia e del mondo, che vogliono educare a stili di vita etici, nel rispetto dei diritti delle persone e dell’ambiente.

 

Meteweekend
Magazine che propone idee e mete per il tempo libero da luglio 2012, MeteWeekend.it è anche un portale che si propone quale punto di riferimento per quanti sono alla ricerca di idee e spunti per “fuggire” nel fine settimana.

 

Vivere Sostenibile Network
Rete di editori indipendenti che operano per la divulgazione dei temi legati a sostenibilità, transizione, decrescita, efficienza energetica, alimentazione consapevole e benessere. I punti di forza sono: la sinergia tra carta stampata e web e la realizzazione di una serie di edizioni locali, legate alle comunità. Unisciti a noi!

 

Nigrizia
Nigrizia, il mensile dell’Africa e del mondo nero, è la rivista dei missionari comboniani in Italia. Attraverso una rete di collaboratori, di corrispondenti e di analisti fornisce una lettura dell’evoluzione politica, economica e sociale del continente. E, naturalmente, dà conto del ruolo della Chiesa e della comunità cristiana nei diversi paesi. Nigrizia quest’anno compie 135 anni.

 

La nuova ecologia
Società cooperativa senza fini di lucro, costituita nel 1995 da Legambiente per la gestione delle proprie riviste e di numerose altre iniziative ad esse collegate. Informazione, formazione e comunicazione ambientali sono fondamentali per lo sviluppo sostenibile

 

InfoSOStenibile
progetto editoriale free-press indipendente che valorizza quelle realta’ (cittadini, associazioni, aziende, amministrazioni) che raccolgono le sfide dell’ambiente come valore ed opportunita’.”Comunicare, educare e diffondere nuovi stili di vita e un’innovativa cultura d’impresa”.

 

Wise Society
magazine e piattaforma multimediale che raccoglie progetti virtuosi, best practice di aziende, testimonianze di imprenditori, ricercatori, professori, medici, creativi impegnati nel promuovere nuovi stili di vita e un nuovo modo di fare impresa più attento al benessere dell’individuo e all’ambiente.
Vivere “Wise” significa credere nella mobilità dolce, in un’alimentazione equilibrata, nel rispetto per l’ambiente, in una più attenta gestione delle risorse, nella ricerca di energie pulite, in un’edilizia sempre più impegnata nella rigenerazione urbana, in un benessere diffuso per costruire un futuro etico e sostenibile.

 

Ideegreen.it

Punto di riferimento sul web per tutti quanti hanno a cuore la tutela dell’ambiente, il risparmio energetico, la creazione di un’economia sostenibile e uno stile di vita sano, attento all’alimentazione e al benessere psicofisico.
IdeeGreen.it con 120.000 lettori giornalieri è il secondo sito web di settore più visitato in Italia.

Casina Mia

Portale di riferimento per coloro che desiderano consigli ed approfondimenti sul tema del “vivere la casa”. Ricco di news, approfondimenti e guide per ottenere il massimo dall’ambiente domestico. Il sito web che ha da poco festeggiato i 2 anni di attivita’ e’ costituito da un team di esperti e professionisti del settore.