Io viaggio da sola! Con #intimaconsapevolezza, contro gli stereotipi di genere

Anche per l’edizione 2018 di Fa’ la cosa giusta! saremo accompagnate ad esplorare le tematiche dello “Spazio donna” con Intimaluna, che quest’anno propone una iniziativa legata al viaggio contro gli stereotipi di genere:

Viaggiare in solitaria, spesso, rappresenta un percorso introspettivo; la meta è certamente importante, ma la sola idea del viaggio, fa vivere emozioni uniche, di empatia con le nostre sicurezze e limiti. Metaforicamente in verità, si viaggia da soli per tenersi per mano e godere della propria compagnia, un “ossimoro esistenziale” che può creare qualche vulnerabilità.

Essere donna, libera di viaggiare, intraprendere il proprio cammino di scoperta, può generare in noi e negli altri aspettative, pretese e standard da raggiungere ad ogni costo, che possono metterci in dinamiche fuorvianti e non in linea con i nostri reali desideri.

Per essere avventurose, bisogna conoscere bene se stesse e i propri limiti; essere donna in linea con la propria femminilità, anche intima.

A Fa’ la cosa giusta! 2018, il 24 marzo alle ore 17.00 un incontro promosso e organizzato da Intimaluna tratterà il tema della consapevolezza intima e femminile in viaggio; parteciperanno giornaliste, psicologhe, blogger di viaggi e donne che hanno voglia di scambiare esperienze e racconti.

Nel frattempo, l’invito rivolto a tutte le viaggiatrici è di condividere sui social la propria esperienza taggando nelle foto @intimaluna e usando gli hashtag #intimaconsapevolezza #FLCG2018

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.