Intolleranze alimentari, cerca i “Free From”

Cibo biologico, biodinamico e a Km0. Ma perché non prodotti di eccellenza e di qualità destinati anche a coloro che hanno necessità di un’alimentazione diversa? Prodotti per allergici e intolleranti saranno tra le novità introdotte all’interno di Fa’ la cosa giusta! Formaggi, barrette, zuppe, cereali e bevande senza glutine saranno protagonisti di quest’area
speciale insieme a prodotti senza lattosio, zucchero, sale, lievito e soia.

Maira Bio –
Naturalmente Biologico
(San Giovanni Gemini AG)
MANGIA COME PARLI pad. 3

Azienda agricola: olio, ortaggi, frutta secca, melograno

Chicza Italia
(Roma)
MANGIA COME PARLI pad. 3

Si occupa dell’importazione e della distribuzione in Italia, Portogallo, Albania e Malta del primo ed unico chewing-gum al mondo certificato Biologico, completamente Biodegradabile e certificato Kosher, oltre ad essere Gluten-Free e senza Lattosio.

Eden Bio
(Caslino al Piano – Cadorago, Como)
MANGIA COME PARLI pad.3

Pane e prodotti da forno biologici certificati. Prodotti specifici per intolleranze, diete, colesterolo, diabete e ipertensione.

Amnesia Haze Beer
(Milano)
MANGIA COME PARLI pad. 3

Italia Birra artigianale italiana, gluten-free, stile: Session Pale Ale. Prima birra artigianale studiata e creata per festival ed eventi musicali pensata come prodotto ponte tra il grande pubblico e la birra di qualità.

Biscottificio Dolce & Salato
(Voghera, Pavia)
AREA VEGAN pad. 4

Azienda artigianale a conduzione famigliare, con 20 anni di esperienza nella pasticceria da forno. tradizione unita all’innovazione, prodotti vegani e per intolleranze a lattosio, glutine e lievito.

Fornovegano
(Milano)
AREA VEGAN pad. 4

Prodotti sono rivolti a coloro che hanno scelto un’ alimentazione sana, naturale e sostenibile nei confronti della terra, nonché a chi è intollerante ad uova e lattosio. dolci privi di proteine animali con un ridotto apporto calorico senza rinunciare al sapore e al gusto.

Chokkino Cacao Espresso
(Monza)
AREA VEGAN pad. 4

La grande novità sul banco del bar: una tazzina di puro cacao miscelato ad acqua. Chokkino racchiude tutto il gusto e i molteplici benefici del cacao in sole 19 calorie. The cacao revolution!

The Bridge Bio
(San Pietro Mussolino)
MANGIA COME PARLI pad. 3

Piccola azienda familiare in un paesino in provincia di Vicenza. Prodotti 100% vegan, senza colesterolo e senza lattosio, realizzati con ingredienti accuratamente selezionati e certificati.

2 thoughts on “Intolleranze alimentari, cerca i “Free From”

  1. Vorrei lasciare un suggerimento per il prossimo anno:
    Fare anche un spazio con prodotti #plasticfree
    Non basta soltanto creare prodotti sani, biologici se il packaging non #falacosagiusta 🙂
    Un cartellino per incentivare la consapevolezza di acquistare prodotti con imballaggio 100% riciclabili, senza plastica o se per forza devi usare questo materiale la azienda devi adottare la economia circolare!!!

    1. Grazie Carla, è un ottimo suggerimento!
      Siamo completamente d’accordo con te, l’economia circolare è una delle chiavi fondamentali per uno sviluppo davvero sostenibile

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.