I percorsi formativi di SFIDE: “Imparare con gli altri”

Imparare insieme, collaborando. L’apprendimento tra pari come strategia per includere e motivare. “Imparare con gli altri” sarà uno dei filoni tematici di SFIDE, il Salone dedicato alla scuola, promosso da Fa’ la cosa giusta! e che giunge quest’anno alla sua terza edizione.

Tra gli incontri in programma (6-8 marzo 2020, Fieramilanocity):
– STEAM bot: “A bottega da Leonardo” con MATATALAB (pochissimi posti ancora disponibili!)
– Mappe narrative dei territori quotidiani, con La Grande Fabbrica delle Parole e Fondazione De Agostini
– TeatroAttivaCultura (TAC): spazio permanente di sperimentazione teatrale e arti performative, con Noemi Morrone dell’IC Rinnovata Pizzigoni di Milano.
Scopri tutti gli appuntamenti di SFIDE! Sono attività gratuite, ma occorre iscriversi, e si va ad esaurimento posti. Vai alla registrazione.

Nei tre giorni di Fa’ la cosa giusta! (6-8 marzo 2020) il salone di SFIDE proporrà un programma di attività specificamente dedicato alla scuola.
I visitatori potranno partecipare a convegni e seminari che toccheranno tutti i temi della scuola: dall’area dell’innovazione tecnologica alle pratiche inclusive, dalle tematiche psicologiche a quelle metodologico-didattiche. L’area espositiva sarà allestita in collaborazione con importanti Aziende e con Associazioni che lavorano nel mondo della scuola e della formazione. Inoltre sarà possibile esplorare ed utilizzare uno spazio di apprendimento innovativo, interattivo, flessibile, appositamente realizzato per il Salone.
La formazione per i docenti sarà certificata e condotta da Docenti Universitari, Formatori, Ricercatori.

REGISTRATI SUL SITO PER PARTECIPARE CON NOI A SFIDE – LA SCUOLA DI TUTTI!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.