Gli espositori dell’area Fa’ la cosa giusta! a Torino Gourmet

Nasce una nuova e promettente collaborazione tra Fa’ la cosa giusta! e Gourmet Food Festival, evento che si svolgerà dal 17 al 19 novembre 2017 a Lingotto Fiere Torino.

Gourmet Food Festival è dedicato alle eccellenze enogastronomiche e il pubblico (sono attesi 20.000 visitatori) potrà partecipare ad eventi, laboratori, degustazioni con chef ed esperti del Gambero Rosso.

Per l’occasione Fa’ la cosa giusta! avrà a disposizione uno spazio di 200mq all’interno del quale ospitare i propri produttori che si contraddistinguono per qualità, legame con il territorio e buone pratiche di consumo e di produzione. 

Ve li presentiamo:

 

NONNO PEPPINO Conservieri Ittici dal 1926. Acciughe, Acciughe sott’olio tradizionali e con varie aromatizzazioni e le conserve di Tonno Alalunga rigorosamente pescato di Sicilia. Utilizza esclusivamente sale marino integrale, olio evo Bio e aromatizzazioni e capperi Bio. Dal 2016 azienda certificata Bio.
HEMPATH opera nel settore della Canapa dal 2015, realizza e commercializza, in stretta collaborazione con aziende esperte del settore, prodotti e derivati dalla Canapa. I prodotti sono certificati Bio e Ok Kosher e il sistema di produzione è certificato Iso 22000 da Tuv Rheinland.
TENUTA MACCONI Tra le dune sabbiose che un tempo dominavano il paesaggio di una piccola contrada della Sicilia orientale, si respira ancora oggi quell’innato amore per la terra che con sapiente saggezza le generazioni precedenti hanno tramandato: agrumeti, uliveti, vigneti, apicoltura.
BEST OF NATURE – BON produce oli vegetali, miscele di spezie e infusi secondo ricette tradizionali e antiche nella forma più pura. Per la produzione impiega unicamente gli ingredienti più naturali provenienti da coltivazione biologica. (in foto: l’estratto di menthae arvensis, una menta vulcanica giapponese selvatica, dalle tante proprietà).
LA CASA DELLE ACQUE – Arance, mandarini,limoni, avocado ed olive coltivati nel totale rispetto della natura, senza uso di veleni. Spedizione e consegna entro 3 giorni dalla raccolta. Piccola comunità aperta che accoglie volontari da tutto il mondo.
ALIMENTI SUPERIORI – Prodotti alimentari naturali quali semi, spezie, bacche, frutta secca, sale dell’Himalaya, prodotti cosmetici naturali. (In foto: il frutto dell’Albero della Vita, considerato sacro nelle culture polinesiane e hawaiane)
ARMIENTI BIO – Mandorlicoltori dal 1900, un’azienda familiare pugliese da poco rinnovata grazie a Francesco, 25 anni, laureato in agraria, che ha fatto della sua passione per la terra una scelta di vita
MANINFARINA – Un tuffo alle origini, alla scoperta di farine antiche e sapori autentici per offrirvi la miglior focaccia genovese di sempre.
GIRASOLE CONFETTURE ARTIGIANALI – Un procedimento di lavorazione naturale, dall’inizio alla fine, a cui si aggiunge l’amore per la tradizione e per le scelte naturali.
ARIANA AFGHAN COMPANY Zafferano, curcuma, spezie, miele, dolci prodotti da un’associazione di donne afghane.
COLLANA “SAPORI” TERRE DI MEZZO EDITORE – Sedersi attorno a una tavola imbandita è uno dei piaceri della vita. Ma cosa mettiamo nei nostri piatti? Terre di mezzo editore è una casa editrice indipendente che pubblica oltre 40 novità l’anno tra guide, libri illustrati e narrativa. Tra le diverse pubblicazioni, la collana “Sapori”, dedicata alla scelta di ingredienti e ricette per soddisfare il gusto, ma anche la salute e l’ambiente.

One thought on “Gli espositori dell’area Fa’ la cosa giusta! a Torino Gourmet

Rispondi