LifeGate Energy, una scelta contro il riscaldamento globale

Con LifeGate Energy, un contributo concreto e immediato contro il riscaldamento globale. Nonostante il Pianeta sia vicino a un punto di non ritorno, sono ancora tante le azioni sostenibili che ci possono permettere di evitare conseguenze irreparabili. Il passaggio alle rinnovabili è l’azione più importante ed efficace… E, grazie a LifeGate Energy, a Fa’ la Cosa Giusta! hai anche un mese gratis di energia. I cambiamenti climatici oggi sono sulla bocca di tutti, anche se con un “lieve” ritardo: per troppi anni sono stati ignorati, considerati un problema solo delle generazioni future.
Ma oggi non possiamo più permetterci il lusso di rimandare: il clima sta
impazzendo e se non facciamo qualcosa saremo i primi a pagarne le spese.
Siamo quindi a un passo dal “punto di non ritorno”: secondo l’ONU, Il riscaldamento di 1,5 gradi che ci aspettavamo in un secolo, potrebbe avvenire tra 12 anni. L’ultimo rapporto dell’IPCC sui cambiamenti climatici è stato molto chiaro nel dire che dobbiamo modificare subito i nostri comportamenti – e in modo radicale – prima di arrivare a un punto di non ritorno.

Le soluzioni ci sono, e sono a portata di mano. Le azioni virtuose sono le stesse che conoscevamo 15 anni fa e che LifeGate e Fa’ la cosa giusta! hanno sempre aiutato a promuovere e diffondere, ma che sempre più persone devono mettere in pratica seriamente: limitare o annullare il consumo di carne, evitare di utilizzare l’automobile, non abusare del riscaldamento domestico o del condizionatore in estate e mille altri piccoli accorgimenti quotidiani che, se moltiplicati, possono fare la differenza.
Dobbiamo peraltro ricordare che gli effetti del cambiamento climatico non sono distribuiti in modo uniforme. Il 10% più ricco della popolazione mondiale, che è il principale responsabile delle alterazioni climatiche, riuscirà in qualche modo ad adattarsi. I principali effetti colpiranno chi non ha colpe, a partire dalle fasce povere del mondo. Secondo la Banca Mondiale, entro il 2050 il numero di persone costrette ad abbandonare le proprie case per colpa dei fenomeni meteorologici estremi o delle condizioni ambientali diventate invivibili potrebbe toccare quota 143 milioni di persone.

L’energia pulita è l’azione più importante e più efficace, in 5 minuti.
Un’azione facile e possibile per tutti? L’uso di energia pulita per le nostre
abitazioni. La transizione energetica dai combustibili fossili (gas, carbone, petrolio) alle fonti rinnovabili (sole, vento, acqua) è la sfida ambientale più importante della nostra epoca, e tutti possiamo accelerarla scegliendo energia pulita per la luce di casa.
Non si tratta solo di installare i pannelli fotovoltaici, ma – ancor più semplicemente – di scegliere un fornitore che può garantire energia proveniente da sole fonti rinnovabili. Finalmente anche in Italia è possibile scegliere solo energia pulita senza lavori e cambi di contatore: in LifeGate, abbiamo calcolato che in questo modo si tagliano 1.380 kg di CO 2  l’anno.
In 5 minuti e senza fare fatica (dal link friends.lifegate.it), anche tu puoi dare il contributo più importante ed efficace per limitare gli effetti del riscaldamento globale.

Insomma, se da una parte ci sono tutti i presupposti perché si verifichino
conseguenze catastrofiche, dall’altra la transizione alle energie rinnovabili è oggi è alla portata di tutti, e tutti noi possiamo fare la differenza.
Per i visitatori di Fa’ la cosa giusta! 2019, scegliere energia pulita sarà ancora più facile. LifeGate Energy è presente in fiera con la sua proposta di energia rinnovabile, 100% made in Italy, certificata e con emissioni compensate a Impatto Zero®.

Nello stand LifeGate Energy (Pad. 03 TA1) si può subito attivare il contratto per ricevere solo energia pulita e 100% italiana a casa, a condizioni favorevoli. Chi porta la bolletta e attiva la fornitura allo stand (o lascia nome, cognome, mail e cellulare e poi completa online il contratto nei giorni successivi) ha infatti diritto al primo mese gratuito di componente energia: scopri subito l’offerta a te riservata.

LifeGate è dal 2000 il primo network interamente dedicato alla sostenibilità in Italia. Oggi, con il lancio dell’energia pulita per la casa LifeGate Energy, completa la sua offerta di servizi in linea con i valori delle persone attente all’ambiente, che a Fa’ la cosa giusta si trovano davvero… come a casa loro. Con una nuova energia pulita: la tua.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.