Sempre prima i piccoli! Spazi e attività a misura di bimbo

Anche quest’anno Fa’ la cosa giusta! dedica un’attenzione speciale ai più piccoli. A seconda della fascia d’età – e a partire dalle “pance” – avranno attività e servizi dedicati per ricevere attenzione e divertirsi!

La nursery (pad. 3) sarà uno spazio non solo per allattare, gattonare o cambiare i bebè, ma anche per vivere una “sosta emozionante” grazie a Coop. Koiné: approfondendo così quello che sperimenta ogni giorno il bimbo e facendo crescere la complicità. Senza dimenticare l’importanza che ha il contatto del corpo: per questo la Scuola del portare, con le sue fasce, mostra come accogliere i piccoli a sé offrendo il suo servizio all’ingresso e nella nursery al pad. 4.

Con Trillino Selvaggio, poi, ci sono attività e proposte educative per tutti. Per i bambini fino a tre anni c’è un’oasi verde in cui il relax diventa scoperta. Tutta morbida, con tappetoni ispirati agli elementi e i giochi inclusivi di Accaparlante e di Gog & Magog. E se si ha uno o due anni in più? Ecco “La ragnatela”, in cui si corre sul filo della fantasia, giocando con gli oggetti più strani, inseguendo immagini e stupendosi con giochi di specchi. Infine per i piccoli che affrontano già le elementari, ecco un vero “teatro di strada” in cui diventeranno acrobati, percussionisti, giocolieri, artigiani, pittori… Mentre i genitori avranno un’area dedicata ai temi dell’educazione per confrontarsi sulle proposte migliori per sostenere una crescita sana e armonica.

Tutte attività gratuite, e non è finita qui, naturalmente. Cos’altro? Scoprite nel programma la stampa a caratteri mobili  con AbiCiDì e i laboratori di manualità creativa con Bia nello Spazio Novamont, le trottole dell’associazione Il Tarlo, gli appuntamenti de L’acchiappastorie a cura di Città Incantata, le attività della Grande Fabbrica delle Parole, la Falegnameria di Gino Chabod. E l’immancabile  baby ciclopista di Fiab Ciclobby: un percorso interamente dedicato ai più piccoli.

Vieni…e non lasciare i bimbi a casa!
10-12 marzo, Fa’ la cosa giusta! 2017, Fieramilanocity

 

Rispondi