Sesso e felicità di coppia

Quando: Domenica 12 marzo 16:00 – 17:00
Tipo: Incontro

Hai mai pensato che – in un Paese come il nostro in cui l’educazione sessuale è un tabù ma il porno spopola – alcune delle incomprensioni all’interno della coppia possono nascere semplicemente dal fatto che conosciamo poco le dinamiche della sessualità di coppia e ne parliamo ancora meno?

In questo incontro Ava ci mostrerà in modo giocoso e leggero quali sono le specificità di ognuno per capire come conoscerle e accettarle serva a costruire un rapporto sessualmente appagante. Annalisa ci parlerà del sesso come forma di comunicazione nella relazione di coppia. Lo si fa solo a letto? A volte un sintomo sessuale diventa un modo per affrontare nodi relazionali ed emotivi. Come mai “si sceglie” un sintomo sessuale? Che cosa si cerca di comunicare? La psicoterapia dà la possibilità di esplorare i pensieri, i sentimenti e i significati che interferiscono con una soddisfacente relazione sessuale.

Ava Oiknin è sessuologa clinica e psicologa di coppia

Annalisa Carrera è laureata in Psicologia e Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia da Marzo 2008, ha conseguito il titolo di Psicoterapeuta presso European Institute of Systemic-relational Therapies (E.I.S.T.) di Milano. Da anni si occupa di coppie e famiglie che attraversano momenti di difficoltá, in particolare ha maturato una significativa esperienza nel trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare e Obesità Infantile collaborando per 8 anni per l'Istituto Auxologico Italiano. Nel 2016 ha creato e sviluppato, insieme ad altre colleghe, la piattaforma di servizi di consulenza psicologica per le mamme e i papà www.helpingmama.it dedicato alle famiglie che affrontano il delicato momento della nascita e crescita di un bambino. Oltre all’attività clinica, collabora su progetti per il Benessere nelle Organizzazioni in ambito aziendale svolgendo attività di coaching e formazione.

Organizzato da: Fun Factory
Partecipazione: Gratuita
Numero massimo partecipanti: 25
Per info e prenotazioni: agnese@intimaluna.it


Altri appuntamenti che potrebbero interessarti:

16:00–17:00
Con: Manuel Negro. Organizzato da: Edizioni Sonda

11:00–11:30
Con: Gianni Cavinato. Organizzato da: ACU (Associazione Consumatori Utenti) e Antropica

15:00–16:00
Con: Gianni Biondillo, Simona Baldanzi, WuMing 2. Organizzato da: Terre di mezzo Editore in collaborazione con Ediciclo

15:30–16:00
Organizzato da: Corto circuito sostenibile, L'altro Salento