Doorway to, una piazza digitale per ricostruire il tessuto economico in territori resistenti

Quando: Domenica 12 marzo 17:00 – 18:00
Tipo: Incontro

Utilizziamo il web per creare una “piazza digitale” che dia volto, voce e visibilità a chi abita e lavora nei territori dell’Appennino, caratterizzati da un’economia spesso marginale ricca di un patrimonio identitario unico fatto di: sapori, saperi, natura, storia, arte e musica.

Si tratta di una piattaforma informatica per dispositivi mobili e pc composta da: sito (doorwayto.net), app (doorway to Piemonte) e pagina fb (doorway to), con cui creiamo un gioco di relazioni tra abitanti locali (produttori, commercianti, associazioni e scuole) e forestieri (non vogliamo chiamarli turisti ma viaggiatori) desiderosi di condividere l’identità autentica dei territori e delle loro comunità. L’obiettivo è, da un lato favorire relazioni e scambi tra abitanti, produttori, commercianti, associazioni e scuole e dall’altro garantire una visibilità delle loro iniziative che vada oltre i confini del territorio.

Organizzato da: Doorway to
Partecipazione: Gratuita
Numero massimo partecipanti: 30
Per info e prenotazioni: cullati@forumct.it


Altri appuntamenti che potrebbero interessarti:

11:00–12:00
Con: Luciano Callegari, Roberto Mantovani. Organizzato da: Terre di Mezzo

16:00–17:00
Con: Manuel Negro. Organizzato da: Edizioni Sonda

16:00–17:30
Con: Alessandro Chiarato, Andrea Di Stefano, Gianluca Bertazzoli, Ginevra Franchi, Marco Benedetti, Pierluigi Luisi, Primo Barzoni, Sofia Mannelli. Organizzato da: Associazione Giacimenti Urbani

15:00–16:00
Con: Ilaria Raucci, Luigi Guarisco, Massimo Rocco. Organizzato da: Coop Lombardia