Fa’ la cosa giusta! aderisce e invita anche te: torna M’illumino di meno

Venerdì 24 febbraio torna M’Illumino di Meno, la campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico ideata da Caterpillar Radio2 RAI.

Focus di questa tredicesima edizione è la condivisione. E’ dimostrato come la più grande dispersione energetica sia causata dallo spreco in tutti gli ambiti dei nostri consumi: alimentari, trasporti e comunicazione. Caterpillar invita tutti gli ascoltatori il 24 febbraio a condiVivere.

Come? Dando per esempio un passaggio in auto ai colleghi, organizzando una cena collettiva nel proprio condominio, aprendo la propria rete wireless ai vicini e in generale condividendo la proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità.

Sul sito di Caterpillar, nella sezione dedicata, sono disponibili tutte le informazioni sulla campagna e tanti suggerimenti di condivisione.

Esiste anche una sezione dedicata alle scuole e ai supereroi del risparmio energetico.

Naturalmente come sempre è possibile aderire organizzando spegnimenti, eventi, spettacoli, cene e apericene (argh!) a lume di candela e in mille altri modi che siamo sicuri riuscirete a inventare!

Rispondi