Noi bene comune

14-15-16 ottobre
PORTO ANTICO
PIAZZA DELLE FESTE, GENOVA

“Noi bene comune”. Perchè per uscire da una crisi che sembra senza sbocco c’è bisogno di ognuno di noi, con la volontà di mettere assieme sogni, esperienze, voglia di fare. Fa’ La Cosa Giusta! 2011 è il momento dove tutto questo ed anche di più trova spazio, ascolto, visibilità. E’ il luogo in cui cittadini responsabili ed imprese sostenibili, produttori consapevoli, il mondo dell’associazionismo si possono incontrare, conoscersi e cominciare a camminare assieme.
L’economia diversa possibile è già realtà. E parla la lingua dei nostri contadini, delle mille esperienze di sostenibilità ecologica e sociale che dimostrano come si possa uscire da un modello di sviluppo insostenibile tutti assieme, cooperando per ampliare, rafforzare, diffondere un’economia solidale ed ecologica.
“Noi bene comune” non è solo un punto di arrivo, è anche un modo per ripartire, con la consapevolezza che il mondo che stiamo vivendo non ci è stato regalato, ma ci è stato dato in prestito dai nostri figli. Ed a loro dovremo restituirlo, in condizioni migliori di come lo abbiamo trovato.

ORARI FIERA: venerdì dalle 16.00 alle 23.00; sabato dalle 10.00 alle 23.00 domenica dalle 10.00 alle 20.00