Di seguito i sostenitori di Fa’ la cosa giusta! Vuoi unirti?
Pubblica un banner della fiera sul tuo sito e manda una mail a comunicazione@falacosagiusta.org


Radio Francigena

Trasmette online 24 ore su 24 con musica, corrispondenze dai cammini, rubriche e news. Offre una voce e un servizio a tutte le realtà culturali, associative, storico-turistiche, di che puntano sul patrimonio culturale, allargato alla qualità della vita e del buon vivere.


Bio Bank
Banca dati del biologico italiano. Aggiornata anno dopo anno dal 1993, attraverso i censimenti di migliaia di operatori, segue l’evoluzione del settore, pubblica il Rapporto annuale Bio Bank, l’annuario Tutto Bio e il portale


Filastrocche su misura
Crea poesie, filastrocche e fiabe su ordinazione; storie e “filastorie” per i più piccoli, ma anche composizioni per i grandi, che nascono dopo un’“intervista” accurata e diventano spesso il regalo per il compleanno, matrimonio, battesimo o altre occasioni speciali.

 

Emi – Editrice Missionaria Italiana
La EMI di Bologna è, da oltre 40 anni, la casa editrice di 16 istituti missionari cattolici. I suoi libri vogliono essere “libri per cambiare il mondo”, assumendo il punto di vista delle Periferie della storia e del mondo, che vogliono educare a stili di vita etici, nel rispetto dei diritti delle persone e dell’ambiente.

 

Lunasia Edizioni
Casa editrice specializzata in pubblicazioni con focus su alimentazione sana e biologica e su stili di vita eticamente e socialmente responsabili.

 

Meteweekend
Magazine che propone idee e mete per il tempo libero da luglio 2012, MeteWeekend.it è anche un portale che si propone quale punto di riferimento per quanti sono alla ricerca di idee e spunti per “fuggire” nel fine settimana.

 

Vivere Sostenibile Network
Rete di editori indipendenti che operano per la  divulgazione dei temi legati a sostenibilità, transizione, decrescita, efficienza energetica, alimentazione consapevole e benessere. I punti di forza sono:  la sinergia tra carta stampata e web e la realizzazione di una serie di edizioni locali, legate alle comunità. Unisciti a noi!


Nigrizia

Nigrizia, il mensile dell’Africa e del mondo nero, è la rivista dei missionari comboniani in Italia. Attraverso una rete di collaboratori, di corrispondenti e di analisti fornisce una lettura dell’evoluzione politica, economica e sociale del continente. E, naturalmente, dà conto del ruolo della Chiesa e della comunità cristiana nei diversi paesi. Nigrizia quest’anno compie 135 anni.


Ediciclo Editore

Pubblica libri dedicati al mondo del viaggio e della mobilità sostenibile. Guide, letteratura di viaggio, narrativa, biografie, manuali. Si rivolge al mondo della bicicletta a 360°, ai camminatori, agli escursionisti e agli amanti dei viaggi slow

 

La nuova ecologia
Società cooperativa senza fini di lucro, costituita nel 1995 da Legambiente per la gestione delle proprie riviste e di numerose altre iniziative ad esse collegate. Informazione, formazione e comunicazione ambientali sono fondamentali per lo sviluppo sostenibile


InfoSOStenibile

progetto editoriale free-press indipendente che valorizza quelle realta’ (cittadini, associazioni, aziende, amministrazioni) che raccolgono le sfide dell’ambiente come valore ed opportunita’.”Comunicare, educare e diffondere nuovi stili di vita e un’innovativa cultura d’impresa”.


Stile Naturale

Le guide all’autoproduzione, i rimedi naturali, l’orto biologico, il giardino sinergico, le ricette vegane e vegetariane, la pasta madre. Tutto il mondo della salute naturale e del benessere lo trovi qui, nel più naturale che c’è! Le guide naturali sempre con te!

 

Hello green!
Vivere in modo sostenibile è sempre più necessario. Hello! Green è una portale di informazioni, consigli e curiosità per chi vuole vivere, in campagna o in città, in equilibrio con l’ambiente e con la natura. Alimentazione sana, turismo sostenibile, natura, ambiente e animali sono solo alcuni dei temi che troverai sul nostro sito, buona lettura!


Orto Da Coltivare

Portale dedicato alla coltivazione dell’orto biologico, oltre 300 pagine tra consigli e guide di coltivazione, più un calcolatore di semina per aiutarvi nelle rotazioni colturali. (Quasi) tutto quello che c’è da sapere per far crescere verdura sana senza usare prodotti chimici, nel rispetto dell’ambiente e della salute di chi mangia e di chi coltiva.

 

leCarlotte.com

L’Associazione Culturale leCarlotte promuove la pratica artistica come risorsa personale e sociale,creando momenti di crescita collettiva attraverso un cammino“etico”basato sul riciclo e sulla valorizzazione di prodotti tessili.L’Associazione si autofinanzia attraverso la creazione di libri tattili.