La Baby ciclopista, con BioSüdtirol e Fiab Ciclobby

Un binomio salutare, che ci piace e anima da anni la nostra fiera con tanto gusto, colore e allegria: mele + bici!

Tra gli sponsor storici di Fa’ la cosa giusta! c’è BioSüdtirol che cura, grazie alla collaborazione con gli esperti di Fiab Milano Ciclobby, l’area dedicata alla “baby ciclopista”: tanti bambini hanno imparato, proprio grazie all’esperienza in fiera, a pedalare senza rotelle e a conoscere le regole essenziali della guida su strada!

 

BioSüdtirol, che troverete in Fiera allo stand stand SP08, è una cooperativa di 200 contadini biologici dell’Alto Adige, grazie alla quale la mela è in buone mani dall’albero fino alla vendita. Obiettivo dei soci è coltivare la mela biologica più pura e di consegnare un ambiente vivibile alle generazioni future. L’Alto Adige è dotato di una natura intatta con terreni fecondi e un clima mite che fa splendere il sole circa 300 giorni all’anno. Queste condizioni favorevoli hanno dato vita alla frutticoltura e la hanno fatto diventare una tradizione radicata da millenni nella nostra provincia, famosa per un’ottima qualità e un’ampia varietà di mele.

 

Fiab Milano Ciclobby (stand MS12), aderente alla Federazione Italiana Amici della Bicicletta, promuove l’uso della bicicletta per migliorare mobilità e qualità della vita urbana; promuove e sostiene campagne per la sicurezza stradale, il benessere e la salute; organizza attività di sensibilizzazione nelle scuole.

Rispondi