Milano Silent: “La palla n.13 – Sherlock Junior” di Buster Keaton

sherlock_keaton_foto1
Data - Ora Luogo Categorie
18/03/2016 - 20:00 - 21:00 Le Vie del Teatro

Musiche composte ed eseguite al pianoforte da Rossella Spinosa.

La palla nº 13 (Sherlock Jr.) è un film del 1924 diretto ed interpretato da Buster Keaton. Considerato uno dei più grandi capolavori del cinema muto e uno dei migliori film di tutti i tempi.

Milano Silent è il Gran Festival del Cinema Muto, ideato e diretto dai Maestri Alessandro Calcagnile e Rossella Spinosa che, come ogni anno, costruisce un percorso itinerante che coinvolge diverse location milanesi con proiezioni cinematografiche accompagnate da sonorizzazioni dal vivo.

ConRossella Spinosa, la compositrice italiana maggiormente affermata nella composizione di nuove partiture per il cinema muto. Ha composto le musiche per oltre sessanta opere cinematografiche, numerose per orchestra, eseguite nei maggiori teatri e festival in Italia e all’estero. Docente presso il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo, svolge regolarmente corsi di Composizione e Storia della Musica applicata alle Immagini, nonché tiene laboratori e masterclasses di composizione sul cinema muto in diverse istituzioni e Conservatori, italiane e straniere.

Partecipazione: gratuita
Per info e prenotazioni: non occorre prenotare

0

Rispondi